22 Settembre 2020
[]
A.S.D. Capanne Calcio
SITO UFFICIALE
News

Ad un passo da un traguardo storico

28-02-2020 19:45 - News prima squadra
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
L'avventura in Coppa Toscana del Capanne Calcio si interrompe sul 2 a 1 a Rosignano contro il Castiglioncello al termine di una partita disputata a viso aperto ma che ha visto i locali approdare in finale.
Il match è stato caratterizzato da avverse condizioni meteo sia nel primo che nel secondo tempo facendo si che il gioco offerto dalle due squadre non fosse espresso nel migliore dei modi.
E' il Castiglioncello a passare in vantaggio al 25° del primo tempo con un tiro dai 30 metri da parte di Acquilante che si insacca alle spalle di un incolpevole Doveri. La prima frazione di gioco è stata molto frammentata dove i locali hanno cercato di portarsi sul raddoppio consapevoli che nel secondo tempo sarebbe stato il Capanne a poter usufruire del vento a favore. I ragazzi di Mister Doveri hanno comunque provato a reagire ed in parte ci sono riusciti portando a termine alcune buone azioni in ripartenza senza tuttavia trovare il gol del pareggio.
La ripresa vede un Capanne agguerrito pronto a giocarsi il tutto per tutto; arriva il gol meritato di Cecchi Gabriele con un tiro al volo dai 25 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali dove l'estremo difensore non resta altro che guardare la palla infilarsi in rete. Nel momento più favorevole per i rosso verdi, però, arriva il raddoppio di Faraoni al 85° che sa di beffa. Le Capanne prova a reagire ma gli assalti finali non portano i suoi frutti. Il direttore di gara fischia la fine della partita ed il Castiglioncello approda alla finale valevole per la salita diretta in promozione.
Si conclude l'avventura per i rosso verdi in questa importante competizione con il rammarico di aver giocato una partita fortemente condizionata dal tempo ma consapevoli di aver disputato un ottimo torneo e di aver affrontato diverse ed importanti realtà calcistiche che militano in altri gironi.
Il rammarico per non aver centrato un risultato storico per la squadra del Comune di Montopoli Val d'Arno rimane, ma rimane anche la soddisfazione di essere giunti in semifinale consapevoli delle proprie potenzialità.
Ora al Capanne non resta altro che ricaricare le batterie e di spendere le proprie forze per il campionato ripartendo subito da domenica 1 marzo contro lo Staffoli all'interno delle mura del Valleverde.
Sarà importante cominciare a riprendere a fare punti per raggiungere al più presto la salvezza matematica. I 5 punti di vantaggio dalla zona play out sono tanti ma allo stesso tempo pochi perchè incappare in qualche passo falso, ora sarebbe determinante per il proseguo del campionato.


Fonte: Redazione prima squadra



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio