28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Presentazione Capanne Calcio,sabato 22 luglio 2017 alle ore 19.00

18-07-2017 17:41 - News Generiche
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Inizierà ufficialmente sabato 22 luglio 2017 alle ore 19.00 presso il campo sportivo "Valleverde", la stagione sportiva 2017/2018 dell´A.S.D. Capanne.
La presentazione della squadra dilettantistica si terrà all´interno delle proprie mura a dimostrazione come la passione e l´attaccamento del popolo capannese siano stati, non solo, uno dei lietmotive della vita calcistica della società verde rosso ma anche, fedeli ed importanti aspetti che accompagnato, dalla sua fondazione sino ad oggi, la compagine dilettantistica.
In detta occasione, a base di cena e musica dal vivo, verranno presentati uno ad uno i calciatori della A.S.d. Capanne compresi i dirigenti e tutti gli altri collaboratori che da anni fanno parte della società.
Una presentazione che sa quasi di rifondazione. Solo sei giocatori hanno deciso di abbracciare e, conseguentemente, sposare, il progetto posto sul piatto dalla società. Un progetto che punta su giocatori che, da un parte vantano presenze di tutto rispetto nelle categorie e dotati di una certa esperienza e, dall´altra, da giovani promettenti che sono reduci da importanti campionati vissuti e giocati con le prime squadre.
Fin dal primo momento i giocatori che hanno da più tempo rivestito la maglia rosso verde, non hanno mostrato nè dubbi nè la possibilità di lasciare la propria società ed il popolo capannese. Attaccamento per la maglia e attaccamento per il popolo capannese vanno di pari passo come musica costante. I giocatori confermati dalla società sono gli stessi giocatori che nel corso del tempo hanno dimostrato e mostrato sul campo voglia, attaccamento e spirito di sacrificio divenendo delle figure importanti anche all´interno dello spogliatoio con la loro serietà e dedizione.
Calciatori come il difensore Daniele Puzone e Nencioni Lorenzo, i centrocampisti Michele Cordua e Fogli Stefano e l´attaccante nonchè punta di diamante Lorenzo Bracci ed il giovane esterno Antonio Pennacchia, saranno affiancati da un gradito ritorno che porta il nome di Alessio Aurilia, giocatore duttile e di esperienza reduce da una grande stagione con il Santamaria a Montecalvoli. Inoltre, scendono dalla squadra bianco azzurro il centrocampista Nacci Samuele classe 1987, i difensori Bracci Mirko e Giusti Marco rispettivamente classe 1996 e 1994, Rossi Gabriele anno 1996, l´esterno Zuchegna Simone anno 1994 ed , il terzino sinistro Tinghi Niccolo´ classe 1998 proveniente dallo Staffoli, il giovane portiere Bellomo Giovanni anno 1995 ex Real Vinci, il giovane attaccante Mori Pietro anno 1998 ex Fucecchio attaccante, Barneschi Giancarlo classe 1998 e Caponi Nico anno 1997che hanno militato nelle file del San Miniato ed, infine, Bruni Lorenzo anno 1997, portiere di provenienza Sporting La Torre.
Una rosa con una età media di 22 anni si appresta a cimentarsi con uno dei campionati di prima categoria più apprezzati della Toscana pur sapendo di incontrare altre squadre attrezzate e blasonate.
La giovane età della squadra capannese sarà soppesata dall´esperienza e dal carisma di Mister Valori Stefano più volte protagonista con altre compagini nei campionati dilettantistici e dal direttore sportivo Andrea Melai il quale per l´occasione viene a svolgere un ruolo completamento diverso da quello che ha rivestito fino all´anno scorso. Un ruolo che l´ha visto impegnato nella ricerca di giovani con i quali è stato possibile fondare anche la squadra Juniores, altra importante ricchezza per la società sportiva A.S.D. Capanne a dimostrazione di voler "allevare" il proprio futuro in casa propria. Senza porsi obiettivi particolari, la compagine verde rosso vuole svolgere un ruolo importante in questa nuova stagione calcistica raggiungendo quella zona in classifica che poi, magari, le permetterà di guardare con occhi più sereni al futuro.
Le premesse ci sono, ora la palla, passa al campo.


Fonte: Redazione



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio