27 Settembre 2020
News

Capanne ancora in prima Categoria

06-05-2019 13:21 - News prima squadra
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
La A.s.d. Capanne Calcio 1989 conclude la stagione sportiva 2018/2019 mantenendo salda la sua collocazione in prima categoria. Le ambizioni della società all'inizio del campionato erano di tutt'altro avviso visti i colpi messi a segno dalla dirigenza rosso verde anche se poi nella sessione di mercato invernale, hanno deciso di approdare in altri lidi.
Infatti la compagine di Via Fonda avrebbe dovuto lottare per le posizioni alte della classifica. Tuttavia dopo il "giro di boa" a 22 punti conquistati con Mister Valori, è cominciato un progressivo declino poichè sono arrivati solamente 11 punti nel girone di ritorno. Nonostante questo e nonostante una rosa decimata per tutta la seconda parte del campionato, i giocatori rosso verdi sono riusciti ad arrivare ad una meritata salvezza.
Tale traguardo è stato reso possibile anche grazie alla vecchia guardia capannese ovvero il capitano Fogli Stefano, il vice Alessio Aurilia, il centrocampista Michele Cordua, l'attaccante Lorenzo Bracci ed il difensore centrale Walter Raffalli che hanno messo a disposizione dei propri compagni - Nico Caponi, Edoardo Salvadori, Gabriele Rossi, Luca Boni, Simone Zuchegna, Antonio Pennacchia,Rigatti Alessio,Cesare Bacci, Alessio Lamberti, Edoardo Novi, Giani Daniele - esperienza, voglia, attaccamento alla maglia ma soprattutto serietà e professionalità. Con il pareggio ottenuto tra le proprie mura nell'ultima partita del girone D Toscana contro la Geotermica, i rosso verdi hanno raggiunto quota 33 punti evitando, quindi, la trafila dei play out.
Altra importante personalità è quella del portiere Lorenzo Montagnani, classe '86 che grazie ai suoi colpi di reni e parate è riuscito a sventare più volte la sconfitta in queste ultime giornate. E' stato, inoltre, determinante anche il contributo di giovani promettenti come l'attaccante Federico Fogli, il centrocampista Rosella Davide ed il portiere Batoni Francesco oramai stabilmente aggregati nella rosa della prima squadra.
Ora dovranno essere definiti programmi ed obiettivi per progettare la prossima stagione con un Capanne ancora presente nella propria categoria di appartenenza.


Fonte: Redazione prima squadra



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio