29 Maggio 2022
[]
A.S.D. Capanne Calcio
SITO UFFICIALE
News

Un pareggio che condanna i rossoverdi ai play-out

07-05-2018 20:25 - News prima squadra
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Si chiude con un salomonico pareggio il sesto campionato di Prima Categoria del G.S. Staffoli. Un pareggio che condanna i rossoverdi locali a giocarsi sul terreno di Casole d´Elsa le speranze di mantenere la categoria e al contempo arresta, proprio in chiusura, l´emorragia di punti alla quale la nostra squadra ci aveva abituato nelle ultime settimane.

Essendo le due squadre libere da vincoli di classifica, con i locali ormai rassegnati a giocarsi lo spareggio play-out e con biancorossi di Mister Ermini fuori da tutti i giochi da diverse giornate, è stata un partita giocata senza troppi tatticismi e tutto sommato su buoni ritmi.

La sblocca Davini al 22´ del primo tempo. Lancio lungo dalla difesa a scavalcare il centrocampo: la punta capannese scatta sul filo del fuorigioco facendosi beffe della retroguardia staffolese e con un pallonetto dai venti metri supera Caprai in uscita. Immediata la reazione dello Staffoli che perviene al pareggio dopo pochi minuti, ma il Sig. Piro di Livorno annulla l´incornata vincente di Bartalesi per millimetrico fuorigioco.

Pareggio però che arriva al 32´ sempre di testa e sempre da parte del baby Bartalesi, quest´oggi lanciato per la prima volta titolare al centro dell´attacco staffolese, pronto a sfruttare tutti i suoi centimetri per battere Mazziotta sul palo sinistro svettando più in alto di tutti su calcio d´angolo battuto dalla destra dell´attacco biancorosso.

Staffoli che si rilassa e Capanne di nuovo avanti al 41´ col terzino Bacci pronto a risolvere una mischia in area nata su azione di calcio d´angolo. Il suo tocco da pochi metri non lascia scampo a Caprai.

Ad inizio ripresa Bartalesi toccato duro è costretto a lasciare il campo in favore di Francesco Cesari.

Staffoli votato alla fase offensiva ed obbligato a fare la partita per evitare di chiudere con un´ennesima sconfitta un finale di stagione a dir poco deficitario.

Al 63´ la palla giusta càpita sui piedi di Bertini, il quale lanciato a rete si presenta da solo davanti a Ventavoli (subentato a Mazziotta), ma il suo piazzato va a sbattere contro l´estremo difensore capannese. Sarà questa l´ultima palla giocata da Capitan Francesco Bertini nelle fila staffolesi. Infatti dopo undici stagioni, due promozioni conquistate e 108 reti realizzate saluta tutti e lascia il G.S. Staffoli. Al 65´ al momento della sua sostituzione un lungo applauso del pubblico presente e dei giocatori in campo sottolinea il momento, per certi versi, storico.

La partita prosegue con una girandola di sostituzioni da entrambe le parti: da segnalare l´esordio in prima squadra del baby di belle speranze Lorenzo Safina nato il 4 aprile 2000.

Staffoli mai domo e all´83´ arriva il pari. Cross dalla destra di Rinaldi, quest´oggi uno dei migliori, e Cesari affossato inequivocabilmente in mezzo all´area. Calcio di rigore che lo stesso bomber Cesari si incarica di battere e trasformare con un tiro preciso alla destra di Ventavoli. Per lui si tratta del quindicesimo gol stagionale e dodicesimo in campionato.

Finale di partita con le Capanne avanti a testa bassa a caccia del nuovo gol del vantaggio, ma non accade più niente.

Per i rossoverdi locali, come prevedibile, ci sarà la poco simpatica coda del play-out sul campo della Casolese con un solo risultato utile per cercare di mantenere la categoria.

Lo Staffoli, dopo aver cullato sogni di play-off, chiude il campionato all´ottavo posto. Non certo un risultato strepitoso, ma nemmeno da disprezzare in toto.



Fonte: Redazione prima squadra



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie